Zanzariere

Murarotto Serramenti dispone di un’ampia gamma di modelli di zanzariera, adatti ad ogni tipo di esigenza. Nel nostro catalogo sono disponibili zanzariere:

  • a molla e catenella;
  • per finestre e porte finestre;
  • semplici e funzionali;
  • a scorrimento laterale;
  • con rete plissettata;
  • con rete dritta.

I nostri modelli sono disponibili in diverse colorazioni, e sono realizzabili anche versioni motorizzate. Le nostre zanzariere sono confezionate su misura. Il nostro personale specializzato sarà in grado di accompagnarvi nella scelta del modello più indicato alle vostre esigenze.

Prodotti: Zanzariere a molla

Modello tradizionale, particolarmente versatile e di semplice montaggio; è robusto e affidabile nel tempo. E previsto con due tipi di cassonetto, da 40 e da 50 mm. Il cassonetto da 40 mm si consiglia unicamente per vani di dimensioni ridotte (base e altezza comunque non superiori ai 1600 mm); si fornisce su specifica ordinazione.

La molla frizionata (optional). Al momento dell’ordine è possibile richiedere la speciale molla frizionata che permette alla zanzariera di riavvolgersi in maniera graduale: il suo movimento risulta dolce ed evita fastidiosi e pericolosi contrattempi ed urti provocati dalla perdita del controllo della barra maniglia.

Prodotti: Zanzariere a catenella

Funzionale sistema a catenella in un prodotto particolarmente versatile, consigliato soprattutto per il vano porta. Questo modello non prevede molle ed è prodotto con cassonetto da 50 mm: indispensabile per aperture che danno su terrazze e giardini, il doppio comando, interno ed esterno, è posizionabile indifferentemente sul lato destro o su quello sinistro della zanzariera, purchè siano l’uno opposto all’altro: non è possibile installare il doppio comando interno ed esterno sulla stessa piastra. Bisogna inoltre considerare che la richiesta del comando esterno comporta un ulteriore ingombro di circa 10 mm oltre a quello del cassonetto, poiché la catena esterna esce frontalmente. Il modello a catenella consente la chiusura a terra senza doversi chinare. Uno speciale sistema a frizione permette di bloccare la zanzariera all’altezza desiderata; questa soluzione è ottima per l’applicazione di oscuranti e filtranti, ad esclusivo uso interno.

Prodotti: Zanzariere a chiusura laterale

Modello per porta estremamente funzionale. Il cassonetto laterale consente, infatti, di chiudere la zanzariera senza doversi chinare mentre il telo rimane sempre perfettamente teso. Il cassonetto può essere installato indifferentemente a destra o a sinistra. Questo modello è disponibile con battente singolo o doppio. Uno dei quali potrà essere bloccato a piacere in qualsiasi punto della guida.