DOMAL, MARCHIO ITALIANO. LEADER NEI SERRAMENTI IN ALLUMINIO
Profilo
Domal è sinonimo di eccellenza ed innovazione. Da oltre 40 anni è presente sul mercato italiano in qualità di marchio leader nelle soluzioni per serramenti in alluminio.
Acquistare un prodotto Domal rappresenta una scelta di valore in termini di luminosità, infinita gamma di colori, elevato comfort acustico e termico, risparmio energetico, resistenza e durata nel tempo.
Alla base del successo di Domal vi è il confronto costante con i principali attori nel settore delle costruzioni. Un’attività fondamentale che permette di focalizzare la Ricerca, perfezionare le soluzioni esistenti ed ampliare l’offerta che oggi include: finestre, scorrevoli, porte, porte-finestre, portoncini, persiane, ringhiere, pergole e verande.
Domal fornisce soluzioni ideali per qualsiasi tipo di abitazione, sia che si tratti di ristrutturazione o di nuova realizzazione.
Gruppo Sapa
Domal è un brand della divisione Building Systems di Sapa, leader mondiale nelle soluzioni in alluminio. Con sede a Oslo, in Norvegia, opera in più di 40 paesi con 23.500 dipendenti ed un fatturato di 5,6 miliardi di euro nel 2014. Combinando competenze locali ed una presenza globale, vanta oltre 100 unità produttive, 20 stazioni di colata, 39 linee di anodizzazione, 14 linee di saldatura, 24 linee di verniciatura e 188 presse per estrusione.
Con Domal, il Gruppo offre in Italia soluzioni in alluminio o in alluminio/legno ideali per qualsiasi stile di ambiente abitativo, da ristrutturare o realizzare ex novo.
Essenza della marca
L’essenza di Domal è racchiusa nel suo brand, acronimo di: “Domus Aluminium”, a conferma della sua vocazione volta a promuovere serramenti in alluminio per abitazioni più confortevoli, efficienti e sostenibili.
Una costante ricerca dell’eccellenza, in cui la capacità di innovare costituisce l’elemento distintivo dell’Azienda. L’obiettivo di Domal è quello di comprendere a fondo le esigenze del Mercato per superare, sempre, le aspettative dei Clienti contribuendo ad accrescere il valore del proprio patrimonio immobiliare.
Certificazioni
Domal è eccellenza certificata: tutti i materiali sono sottoposti ad accurati controlli nel rispetto delle specifiche di prodotto Qualicoat, Qualideco, Qualanod e Seaside stabilite dal Qualital (Istituto di certificazione Industriale dell’Alluminio).
In particolar modo la certificazione Seaside attesta la conformità alle specifiche del Qualital prevedendo l’esecuzione di un pre-trattamento più aggressivo prima della conversione chimica per la verniciatura per ridurre il rischio della corrosione filiforme su alluminio nelle zone più predisposte al fenomeno (ambiente marino, zone industrializzate).
A comprova della grande attenzione per la sostenibilità, la qualità e la massima sicurezza sono state conseguite le seguenti certificazioni ISO 9001, ISO 14001 e OHSAS 18001.
“Shaping a Lighter Future”. Diamo forma ad un futuro sostenibile: è questo il motto, che racchiude l’impegno del Gruppo nei confronti delle generazioni future. L’alluminio è uno dei pochi metalli la cui disponibilità è praticamente illimitata, infatti circa l’8% della crosta terrestre è composta da alluminio in forme diverse. Ma dato ancor più importante è che l’alluminio possiede la proprietà incredibile di poter essere riutilizzato all’infinito per produrre nuovi prodotti, senza subire alterazioni. Circa il 50 % delle soluzioni del Gruppo è realizzata con alluminio riciclato, prodotto nei 12 impianti di rifusione Sapa nel mondo, di cui uno situato ad Atessa (CH). Il processo di riciclaggio richiede solo il 5% dell’energia utilizzata in origine per l’estrusione: questo, combinato alle proprietà specifiche del metallo, quali, la leggerezza, forza, resistenza alla corrosione e durabilità nel tempo, rende l’alluminio una soluzione green per eccellenza, che permette di minimizzare l’impatto ambientale.